Meverin ed Eureka Competition partecipano al Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli con Max Mugelli
Cosa si può dire in questi casi? Semplicemente sfortuna? Quello che è certo è che le Finali Mondiali Ferrari di Imola, il più importante appuntamento stagionale per Max che si era preparato con un duro lavoro durato dall’inizio della stagione, si è concluso prematuramente a causa di un incidente in partenza che ha coinvolto l’incolpevole pilota toscano.
Dopo pochi secondi dal via infatti due vetture entrano in contatto tra di loro proprio di fronte a Max, provocando un incidente multiplo in cui parecchie Ferrari, inclusa quella di Mugelli, vengono scaraventate fuori pista in piena accelerazione in quinta marcia, prima del Tamburello. Inevitabile l’ingresso della safety car, dato il numero di vetture che i commissari di percorso devono rimuovere.
Resta dunque un enorme rammarico per quello che avrebbe potuto essere, una bella gara di rimonta visto quello che il pilota di Eureka Competition ha dimostrato in tutto il fine settimana, rispetto a quello che invece è stato, ovvero un ritiro senza alcuna colpa nel più importante appuntamento del 2022.
Nei prossimi giorni il resoconto completo delle Finali Mondiali Ferrari con una ampia selezione fotografica e le dichiarazioni di Max Mugelli.