Meverin ed Eureka Competition partecipano al Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli con Max Mugelli
La pioggia è stato senza dubbio uno dei grandi protagonisti, nel bene e nel male, delle Finali Ferrari Mondiali di Imola Trofeo Pirelli, sia in qualifica che in gara che si sono disputate domenica 20 Ottobre.
In queste condizioni, azzeccare la strategia giusta in gara o il momento in cui scendere in pista in qualifica diventa un mix tra fortuna e intuito.
Il nostro Max Mugelli, pur non riuscendo a finire la gara in Top 10 e senza avere avuto la possibilità di disputare dei test su pista bagnata, che avrebbe meritato decisamente di più rispetto al quattordicesimo posto conclusivo.
Il momento decisivo delle Finali Mondiali è stato quando, verso circa la metà della gara, la pioggia ha iniziato nuovamente a cadere, prima lievemente e poi con più insistenza.
Chi ha azzardato la scelta delle gomme rain in una fase in cui la pista era per metà asciutta e per metà bagnata ha avuto ragione. Max, che avrebbe avuto il potenziale per entrare nei Top 5, è riuscito comunque a recuperare alcune posizioni e a “portare a casa” la vettura in condizioni di visibilità alla fine davvero precarie.
La prossima settimana realizzeremo una intervista approfondita a Max Mugelli che ripercorrà la stagione appena conclusa e approfondirà le Finali Mondiali.
Classifica finale Finali Mondiali Ferrari Trofeo Pirelli