Per norma i portoni tagliafuoco sono soggetti ad una regolare manutenzione che deve essere svolta da ditte specializzate.
In mancanza della manutenzione ordinaria e straordinaria prevista dalle leggi applicabili e dalle istruzioni del produttore, la garanzia decade e le prestazioni dichiarate possono risultarne invalidate.
La manutenzione delle porte tagliafuoco è un elemento estremamente IMPORTANTE per la sicurezza delle persone e dei locali che si intendono proteggere.
Per la riparazione e/o manutenzione di portoni MEVERIN devono essere utilizzati solamente ricambi originali pena la decadenza della certificazione.
Grazie all’archiviazione e gestione software MEVERIN è in grado di riprodurre, un prodotto, in parte o in toto, sulla base dell’anno e numero di produzione riportati sull’etichetta identificativa.
Ricambi relativi alla gamma completa di elementi di compartimentazione apribili o fissi:
- Porte scorrevoli orizzontali modulari ad una e due ante REI 60 – REI 120 – REI 180
- Porte scorrevoli orizzontali modulari ad una e due ante EI2 60 – EI2 120
- Porte scorrevoli modulari a sormonto telescopico monolaterale (monodirezionale) REI 60 – REI 120
- Porte scorrevoli modulari a sormonto telescopico bilaterale (bidirezionale) REI 60 – REI 120
- Portoni a rotazione a battente di grandi dimensioni “Magnum” REI 60 – REI 120
- Portoni a rotazione a battente di grandi dimensioni “Magnum” EI2 60 – EI2 120
- Porte a scorrimento verticale “saliscendi” REI 60 – REI 120
- Pareti modulari / Pareti modulari strutturali REI 60 – REI 120 – REI 180
- Pareti modulari / Pareti modulari strutturali EI2 60 – EI2 120
- Cabinature modulari / Box
La documentazione, fornita con il prodotto originale, comprendente il fascicolo documentale attestante la conformità alla legislazione applicabile completa della dichiarazione di conformità del produttore, istruzioni di installazione uso e manutenzione deve essere conservata dal Committente a sua cura e onere.
Le omologazioni e le certificazioni riguardanti la passata produzione Meverin, è relativa a differenti normative di direttiva italiana ed europea (UNI 9723 e UNI EN 1634 e successive modifiche).
Tutte le targhe identificative non devono mai essere rimosse né alterate.
Chiusure antincendio omologate e certificate conformi secondo la normativa UNI 9723 e secondo la direttiva europea UNI EN 1634 e successive modifiche rispettivamente con classificazione REI 60 – 90 – 120 – 180 e EI2 60 – 90 – 120.