Meverin ed Eureka Competition partecipano al Ferrari Challenge Europe Trofeo Pirelli con Max Mugelli
Le Finali Mondiali Ferrari permettono ogni anno di radunare su un unico circuito, nel 2022 ad Imola, i piloti delle varie serie della Casa di Maranello oltre a celebrare insieme ai tifosi la conclusione della stagione sportiva, riunendo in pista tutte le principali attività del Cavallino Rampante.
Tra i protagonisti di questa edizione c’è anche il nostro Max Mugelli, reduce da una brillante prestazione al Mugello qualche settimana fa, dove nel Ferrari Challenge Europe ha raccolto un settimo e quinto posto assoluto.
Mugelli è già sceso in pista ieri per i primi due turni di prove libere, migliorando con progressività e costanza i tempi sul giro, cosa che fa ben sperare in vista delle gare del weekend.
Un weekend del resto molto impegnativo, dove si annuncia un pubblico molto numeroso sugli spalti, ad applaudire il foltissimo gruppo di vetture del Cavallino Rampante.
Max sarà impegnato in gara 1 venerdì 28 ottobre alle 16.20, gara 2 sabato 29 ottobre alle 14.00 e le Finali Mondiali domenica alle 11.20. Diretta su Sky Sport e live streaming dell’intero weekend su www.ferrari.com.
Max Mugelli
“Sono felicissimo di essere qui a Imola nel bellissimo scenario della Finali Mondiali Ferrari, un evento imperdibile per i tifosi del Cavallino Rampante. Dopo i positivi risultati del Mugello, conto di ripetermi anche qui a Imola e magari cogliere un bel risultato proprio nelle Finali Mondiali di domenica.
I primi due turni di prove libere ci hanno dato indicazioni molti importanti: a differenza di altri piloti che hanno provato per più giorni qui a Imola proprio in preparazione delle Finali Mondiali, io non ho potuto disputare alcuna sessione di test, per cui le prove libere nel mio caso ricoprono un ruolo fondamentale per capire come preparare al meglio la vettura.
Sono soddisfatto perché stiamo limando i tempi giro dopo giro, montando solo gomme usate, e il feeling è buono. A Imola sarà importante fare scorrere bene la vettura in curva, ma anche essere aggressivi sui cordoli dove necessario, penso per esempio alla curva del Tamburello.
Le previsioni danno tempo soleggiato o poco nuvoloso e stabile, per cui il rischio pioggia è evitato: un motivo in più per tutti i tifosi Ferrari di venire a Imola questo fine settimana e godersi lo spettacolo delle Rosse in pista!”
Foto di Marco Vitali.